Noi non insegniamo
Abstract
Rebranding di Aigam, Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale, che avvicina i bambini alla musica secondo la Learning Music Theory, un approccio che valorizza le le particolarità e l'unicità di ogni bambino.What we learned
L'improvvisazione è una forza incontrollabile e rappresentarla attraverso un'identità, che per definizione ha regole da rispettare, può sembrare un paradosso. L'unica soluzione è creare regole e lasciare poi che ognuno possa continuamente infrangerle.Client
AIGAMYear
2018
Aigam non insegna nel senso tradizionale del termine: da molta importanza al processo di apprendimento e di crescita più che al prodotto. Abbiamo sviluppato quindi un linguaggio che parte dal concetto di percorso e di crescita personale, con linee fluide e dinamiche, diverse ogni volta così come i diversi percorsi di ognuno.
La teoria dell’apprendimento promossa da Aigam si adatta alle esigenze dell’allievo, alle sue peculiarità, diversità e unicità, e abbiamo voluto rispecchiare questo approccio nella nuova identità.



Il redesign dell’identità doveva poi veicolare in un nuovo sito, dove ogni insegnante di musica Aigam potesse autonomamente inserire i propri corsi. Parte importante del progetto è la ricerca tramite filtri, il cui sistema è stato utilizzato per la Ricerca corsi e Ricerca insegnanti.
